E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del d.lgs. n. 33/2013.
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va inoltrata al Responsabile della trasparenza.
Essa deve essere soddisfatta entro 30 giorni, anche tramite la pubblicazione sul sito internet; in caso di mancata risposta positiva può essere attivato l’intervento sostitutivo.
Responsabile della trasmissione e della pubblicazione dei documenti, delle informazioni e dei dati: Dirigente scolastico
recapito telefonico: +39 02 31 81 121
PEO miis07200d@istruzione.it o dirigente@severi-correnti.edu.it
PEC miis07200d@pec.istruzione.it
Titolare del potere sostitutivo: Yuri Coppi - AT MILANO
tel 02 92891.504